A|X Armani Exchange

Store in Berlin

A Berlino in Kurfürsterdamm 29, una delle strade più visitate della capitale tedesca nel quartiere con la più alta concentrazione di negozi di moda e destinazioni di intrattenimento, nasce il primo store A|X Armani Exchange della città.

Il negozio, che si estende su due piani per un totale di 300 mq di area vendita, si sposa perfettamente con l’architettura dell’edificio preesistente, risalente al 19 ° secolo e caratterizzato da un’ampia vetrina centrale a doppia altezza che mostra le grandi lettere A e X illuminate, marchio distintivo del brand.

Plan, nel ruolo di PCM, ha sviluppato in sinergia con il gruppo Giorgio Armani il progetto sulla base del concept A|X Armani Exchange.

L’interno è caratterizzato da pareti a doghe in rovere naturale che costituiscono gli elementi di supporto degli espositori prodotto, da pavimenti in legno e resina e da videowall.


CommittenteGiorgio Armani S.p.A.DoveBerlinoArea300 mq + 150 mq di BHOQuando2022Di cosa ci siamo occupatiProject Management, iter autorizzativo, progettazione architettonica e impianti, direzione lavori, coordinamento della sicurezza