
Per i suoi caratteri monumentali, il suo significato nella storia sociale ed economica di Bergamo, la Casa del Popolo (Palazzo Rezzara) costituisce un’importante testimonianza architettonica. Situato nello snodo cruciale della viabilità bergamasca, tra Viale Papa Giovanni XXIII e via Paleocapa, si innesta ad angolo lasciandosi alle spalle la stazione ferroviaria e guardando alla città di Bergamo alta
BCC Milano inserisce nei piani terra, primo e seminterrato del Palazzo una nuova e prestigiosa filiale in una grande città ma che conserva le caratteristiche tipiche di un piccolo centro, pregio nel quale il credito cooperativo si riconosce.
Plan Studio ha sapientemente colto le esigenze e le capillarità di BCC, unendo la capacità di operare in un edificio storico sottoposto al vincolo della Soprintendenza di Bergamo e Brescia con la razionalità a cui sono chiamati gli ambienti di lavoro degli operatori finanziari della Banca.
Il risultato è un progetto lineare ed elegante, grazie alla visione completa partita dallo studio del progetto preliminare seguito da fasi di progetto definitivo ed esecutivo fino alla scelta dei singoli oggetti d’arredo.
Plan ha curato a 360° l’intero processo di progettazione autorizzativa, architettonica, impiantistica, Direzione Artistica, Direzione Lavori e Coordinamento della sicurezza.
CommittenteBCC MilanoDoveBergamoArea1000 mqQuando2023Di cosa ci siamo occupatiProgettazione architettonica, impianti, direzione lavori, coordinamento della sicurezza