Demolizione Padiglione USA EXPO Milano 2015

Gestione della sicurezza nella demolizione

Plan, socio di AHK di Milano (Camera di Commercio Italo-Germanica), da sempre collabora e supporta imprese tedesche operanti in Italia, offrendo servizi di Construction Managemant, Local Architect e HSE Management.

Per questo la tedesca Fuchs & Kovatsch GmbH & Co. KG, responsabile dello smontaggio e trasporto della struttura del padiglione USA – EXPO Milano 2015, si rivolge prima alla AHK e poi entra in contatto con Plan per essere supportata nei servizi di HSE Management.

Il team di Plan si è occupato di tutti gli adempimenti in materia di D.Lgs. 81/2008 di Fuchs & Kovatsch e dei subappaltatori intervenuti nelle operazioni di demolizione, curando gli aspetti amministrativi e seguendo le attività on site.

La struttura metallica come quella lignea in X-LAM del padiglione è stata poi trasportata ad Amburgo per essere riutilizzata dando vita ad una nuova costruzione.


CommittenteFuchs & Kovatsch GmbH & Co. KGDoveArea EXPO di MilanoAreaLotto n. 40 – Impianto AREAPO 2015 MilanoQuando2017Di cosa ci siamo occupatiHSE Management, Construction Management