Il Baretto

Ristorante in stile inglese

All’interno del riqualificato Palazzo Pertusati, ora Spiga 26, il ristorante Il Baretto trova la sua nuova collocazione nel Quadrilatero della Moda di Milano con un progetto che si rifà allo stile del club londinese.
L’ambiente interno è contraddistinto da un’atmosfera calda e riservata, con boiserie in legno scuro alle pareti, pavimento in moquette a quadri scozzesi, un angolo bar, pareti interne in legno e vetro e un camino bifacciale che separa le due sale affacciate sul verde dehors cha accoglie l’ospite al suo ingresso.

Plan cura il progetto degli impianti elettrici e meccanici, progetto che si dimostra articolato fin dalle prime fasi visto il contesto circostante, l’esigenza di rispettare il caratteristico linguaggio architettonico del locale e la necessità di garantire alti standard prestazionali agli ambienti di cui il ristorante si compone, con particolare attenzione alla cucina, alla sala, al privé e alle dispense e locali accessori posti al piano interrato.
In fase di cantiere, in qualità di Direzione Lavori Impianti, la collaborazione e il coordinamento con le differenti e molteplici figure impegnate nella realizzazione delle opere è stata fondamentale per la riuscita del progetto.

Progetto: arch. Roberto Bellantoni – Revolution archstudio
Direzione Lavori Generale: Arch. Debra Balucani – Studio3 Architetti Associati
Lighting design: Occhio Srl
Progetto attrezzature cucina: Gnodi Service Srl


CommittenteFine Dining Milano SrlDoveMilanoArea550 mqQuando2023Di cosa ci siamo occupatiProgettazione e Direzione Lavori Impianti